Link Interessanti

Segnaliamo, in questa pagina, alcuni siti in cui ricercare dati sulla Biodiversità italiana e planetaria, e inoltre manifestazioni culturali e opportunità di visita a luoghi di particolare interesse naturalistico.

link ico small – Associazione Naturalistica Sandonatese
Pendolino small – Associazione Naturalistica Sandonatese

Il Pendolino

E’ il sito dell’Associazione Culturale Naturalistica “Il Pendolino”, che gestisce l’omonimo Centro Didattico Naturalistico. Il Centro “Il Pendolino” è strutturato in museo-laboratorio organizzato per la didattica delle scienze naturali e per la divulgazione della cultura ecologica.

BoscoSanStino small – Associazione Naturalistica Sandonatese

Bosco di Bandiziol e Prassaccon di Santo Stino di Livenza

Associazione Naturalistica le cui attività riguardano il Bosco Bandiziol di San Stino di Livenza.

Geographyca small – Associazione Naturalistica Sandonatese

Geographyca

Naturalista e ricercatore (Nicola Messina), esperto di Biodiversità esotica.

Cave Marocco small – Associazione Naturalistica Sandonatese

Cave di Marocco – Prezioso esempio di Biodiversità a Mogliano Veneto

Per “mettere al corrente, e sensibilizzare, quanti più cittadini possibile dell’esistenza delle suddette cave e del lavoro che il comitato, da anni, sta portando avanti per tutelare quest’area di grande pregio naturalistico.”

Oikos small – Associazione Naturalistica Sandonatese

OIKOS – Associazione Culturale Naturalistica

Si occupa dello studio dei vari ecosistemi presenti nel territorio veneto, promuovendone la conoscenza e la valorizzazione naturalistica e culturale. Svolge la propria attività nel campo dell’Educazione Naturalistica-Ambientale, della didattica delle Scienze Naturali e della ricerca.

Terra antica small – Associazione Naturalistica Sandonatese

Terra Antica – Sito di storia locale, cultura, tradizioni popolari, ambiente della terraferma e laguna veneziana

Sito di TERRA ANTICA, Associazione culturale veneziana, dedicato all’attività di ricerca storica, di sensibilizzazione e di informazione sulle trasformazioni culturali, territoriali, sociali ed ambientali della terraferma e della laguna veneziana.

LaRuotaGruaro small – Associazione Naturalistica Sandonatese

La Ruota Gruaro – Associazione Culturale Gruaro, Venezia

Associazione culturale La Ruota di Gruaro, Venezia, nata nel 2004 per volontà di un gruppo di persone con l’intento di promuovere la cultura nel nostro.

Codenonese small – Associazione Naturalistica Sandonatese

Associazione Naturalistica Cordenonese

L’Associazione Naturalistica Cordenonese opera sul territorio da un ventennio. La sua attività è rivolta alla diffusione.

CAI small – Associazione Naturalistica Sandonatese

CAI | Sezione di San Donà di Piave